Informazioni Personali

Totale Donazione: €5,00

Notizie

Giornata Internazionale del Rifugiato – 20 giugno 2022

La Fondazione Oasi Regina degli Angeli parteciperà il prossimo 20 giugno alla Giornata Mondiale del Rifugiato, appuntamento annuale voluto dalle Nazioni Unite per riconoscere la forza, il coraggio e la perseveranza di milioni di persone costrette a fuggire nel mondo a causa di guerre, violenza, persecuzioni e violazioni dei diritti umani. 

La Giornata si apre alle ore 9:30 con una  breve passeggiata interculturale (su prenotazione) seguendo le bravissime guide di Migrantour Napoli.

Prima tappa: Il Cantastorie, museo dell’Archivio Storico del Banco di Napoli, Via dei Tribunali 214, dove grazie al  prezioso contributo  dello  scrittore di origine algerina Tahar Lamri e ai documenti conservati nell’archivio, sarà possibile rivivere la storia della città tra il ‘600 e il ‘700,  quando Napoli fu una piazza di scambio, riscatto e compravendita di schiavi. 

Il programma della Giornata continua con il seguente programma con ingresso libero: ore 15: Seminario sui Diritti dei Rifugiati presso la sala della Loggia del Maschio Angioino, in collaborazione con il SAI Napoli ore 17:00: evento musicale di sensibilizzazione “La festa dei Popoli”,  presso l’Anfiteatro di Piazza Garibaldi, in collaborazione con la Consulta degli Immigrati e il SAI Napoli. ore 19:30, Arte, Musica, Filantropia , Largo S. Giovanni Maggiore Pignatelli, presso il Kestè, in collaborazione con Associazione Volia e Consolato dell’Ucraina a Napoli.

Testi e immagini @Comune di Napoli

Dona ora

Aiuta la Fondazione Oasi Regina degli Angeli nell'accoglienza e ospitalità dei rifugiati di guerra
Informazioni Personali

Totale Donazione: €5,00

Chat
1
Serve aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?