Informazioni Personali

Totale Donazione: €5,00

Notizie

Accoglienza e solidarietà all’Oasi

Ameglio di Marzano Appio – 22/04/2022

Alla Fondazione Oasi Regina degli Angeli la solidarietà non è solo nella semplice accoglienza, ma prende vita attraverso l’inclusione e l’integrazione di tutte quelle persone che, scappando dal conflitto in corso, si trovano ora alla Fondazione, al sicuro, tranquilli, ma col cuore trepidante e in attesa che questa guerra che gli ha sconvolto la vita si risolva, per poter finalmente tornare alle proprie case ed ai propri cari.

Ad oggi, 22 aprile 2022, sono 16 i cittadini ucraini che hanno trovato rifugio presso la Fondazione Oasi Regina degli Angeli – Onlus, di cui la maggior parte donne e bambini. Ognuno di loro ha una storia da raccontare, ognuno di loro porta con se le immagini del proprio paese scosso dalla guerra. 

A ciascuno, all’Oasi, è stata fornita accoglienza, protezione, vestiario e qualunque cosa di cui avessero bisogno, oltre all’amicizia e consapevolezza di far parte di una grande famiglia, un luogo sicuro in cui sentirsi a casa almeno fino a quando questo conflitto non avrà termine.

È nell’ambito dell’attività di integrazione che la Fondazione porta avanti per i proprio amici ucraini, che è stata organizzata nel Lunedì dell’Angelo del 18 aprile 2022 una bellissima giornata di solidarietà, festa e condivisione alla quale hanno preso parte i soci e gli amici della fondazione, per mostrare vicinanza e amicizia ai nostri fratelli ucraini.

Carica di significato anche la cerimonia della bandiera, durante la quale sono state issate le bandiere Italiana e Ucraina all’ingresso della Fondazione Oasi Regina degli Angeli, e sono stati cantanti i rispettivi inni nazionali, sigillando ancora di più la fratellanza e vicinanza che ci lega e unirà sempre ai nostri amici. Una bandiera, quella Ucraina, che non sarà mai ammainata fino alla fine del conflitto.

Effettua una donazione

Il ricavato sarà destinato a supportare tutte le attività di accoglienza e sostegno che la fondazione opera per mamme e bambini ucraini, fuggiti dalla guerra
Informazioni Personali

Totale Donazione: €5,00

Chat
1
Serve aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?