Informazioni Personali

Totale Donazione: €5,00

Notizie

La Pasqua ortodossa all’Oasi

Ameglio di Marzano Appio – 26/04/2022

Domenica 24 aprile si è celebrata la Pasqua ortodossa, festa religiosa che, esattamente come quella Cattolica, ricorda la resurrezione di Cristo, ma che, in considerazione del diverso calendario adottato (quello giuliano in questo caso, al posto di quello gregoriano) si celebra in un giorno differente rispetto a quella Cattolica.

La celebrazione della Pasqua ortodossa è molto sentita nei paesi dell’est Europa, in particolare in Ucraina, dove però, a causa del conflitto in corso non sono state permesse celebrazioni e festeggiamenti adeguati per questa tradizione. È stata invece purtroppo una Pasqua di lutto per il popolo ucraino, macchiata dal sangue dei bombardamenti e delle sirene di guerra.

Alla Fondazione Oasi Regina degli Angeli Onlus, si è scelto, per rispetto ed empatia verso i nostri amici Ucraini accolti in struttura, di celebrare l’evento ortodosso, con l’esecuzione di canti della loro tradizione, con l’intento di portare nella quotidianità dei nostri amici un pò di normalità e serenità in questi momenti difficili per la loro nazione ed il loro popolo.

Scorri la pagina per guardare il video

 

Effettua una donazione

Il ricavato sarà destinato a supportare tutte le attività di accoglienza e sostegno che la fondazione opera per mamme e bambini ucraini, fuggiti dalla guerra
Informazioni Personali

Totale Donazione: €5,00

Chat
1
Serve aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?