Informazioni Personali

Totale Donazione: €5,00

Notizie

Intervento di Don Stefano Vannoni sulla situazione Ucraina

 22/03/2022 – Ameglio di Marzano Appio

Don Stefano Vannoni della Fondazione Oasi Regina degli Angeli – Onlus, è intervenuto nell’ambito di una iniziativa di solidarietà e sensibilizzazione sul tema della delicata situazione in Ucraina, promossa in collaborazione con istituzioni locali dell’Alto Casertano, per favorire il coinvolgimento della comunità in riferimento al sostegno e all’integrazione delle popolazioni coinvolte nel conflitto in corso.

Nel video, alcune riflessioni di Don Stefano portate all’attenzione degli alunni del I.S.I.S.S. G. Marconi di Vairano Scalo, in provincia di Caserta.

Don Stefano, il quale alla Fondazione Oasi Regina degli Angeli è concretamente impegnato negli aiuti ai rifugiati sul territorio, ha raccontato quelle che sono le difficoltà di chi scappa dalla guerra per arrivare in Europa e raggiungere territori sicuri, attraverso viaggi estenuanti ben lontani dal concetto di rapidità di trasferimento a cui noi siamo abituati.

Questi disagi, costituiscono per queste persone una grande pressione psicologica, che unita alle difficoltà, alle perdite e agli eventi di guerra vissuti durante queste settimane, rendono la loro condizione fragile dal punto di vista fisico e psicologico.

La Fondazione Oasi Regina degli Angeli – Onlus è attualmente coinvolta nel supporto e nell’accoglienza dei rifugiati Ucraini, ne promuove l’integrazione e l’inserimento nel nostro contesto socio economico.

Chat
1
Serve aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?